Puglia: ragazzi incendiano la scuola con un petardo, il Sindaco: “o vi scusate pubblicamente o vi denunciamo”

Alcuni ragazzi hanno appiccato un incendio nella scuola media della cittadina di Troia causando non pochi danni all’interno dell’Istituto. Il sindaco ha diffuso sulla pagina facebook del Comune l’accaduto:

“Un incendio nella scuola media causato da un petardo, lanciato da alcuni ragazzi, ha distrutto parte della sala musica e l’intero locale del Banco alimentare. Solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile domare il fuoco e non provocare ulteriori danni. “È un atto gravissimo ha detto il sindaco Leonardo Cavalieriche non merita alcuna attenuante. Chiedo ai ragazzi responsabili di tale gesto, di presentarsi al Comune e chiedere pubblicamente scusa, in caso contrario, poiché siamo in grado di identificarli, saranno denunciati, e per loro saranno applicate tutte le misure previste dalla legge”.

È l’ennesimo atto vandalico che prende di mira i beni pubblici, e questa volta è stato distrutto, interamente, il banco alimentare, beni destinati a cittadini in difficoltà. Durissimo il sindacoBasta! D’ora in poi tolleranza zero!” Le foto mostrano quel che resta: