4 Novembre, Fico a Bari con Emiliano “unità nazionale “è un valore fondante della nostra Repubblica” – video

L’unità nazionaleè un valore fondante della nostra Repubblica. Oggi è una giornata importantissima, una giornata carica di significato, soprattutto dei valori che rappresentano la nostra Repubblica ed è quello per cui noi siamo qui, proprio per rappresentare quei valori” – lo ha detto il presidente del Camera, Roberto Fico, durante la cerimonia della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nel sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari in compagnia del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Video:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

“Celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate significa testimoniare la nostra vicinanza alle forze armate, garanti di libertà e presidio delle istituzioni democratiche. Il nostro pensiero va ai caduti di tutte le guerre e a tutte le donne e gli uomini che hanno perso la vita per assicurare la sicurezza del Paese e della comunità internazionale. Il loro attaccamento ai valori della nostra Costituzione sia d’esempio a tutti i militari di ogni ordine grado impegnati in ogni angolo del pianeta per garantire un futuro senza guerre. Ricordare oggi il loro sacrificio, vuol dire però adoperarsi tutti quanti, ciascuno nel proprio ruolo, affinché si possa costruire giorno dopo giorno un futuro di pace e di prosperità. Sono questi, infatti, i momenti in cui bisogna ricordare cosa vuol dire l’orrore della guerra, ma anche cercare, con ottimismo, di immaginare un mondo fondato sulla solidarietà e sulla fratellanza tra i popoli. Viva il 4 novembre! Viva le forze armate!“: sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre.

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.