Bari: i volontari Retake recuperano circa 3.000 bottiglie abbandonate, soddisfazione per Leonardo Rizzi ma resta l’amarezza per il disastro ambientale causato dagli incivili – video

Bari – circa 3.000 bottiglie in vetro sono state recuperate dai volontari della locale sezione dell’associazione Retake. Il “sogno” di Leonardo Rizzi – che nei giorni precedenti aveva diffuso un appello condiviso anche da PugliaReporter.com – si è trasformato in realtà:

molteplici attivisti di svariate età sono infatti intervenuti  strada rurale parallela al torrente che va da San Girolamo al quartiere San Paolo. I volontari hanno inoltre ringraziato Amiu per la collaborazione, anche se resta l’incubo del disastro ambientale causato dagli incivili. Come riportato dai volontari, infatti, molti altri rifiuti situati ai bordi della lama rischiano di finire in mare con il primo acquazzone. Ci appelliamo quindi a tutti i baresi per bene per sostenere questo tipo di attività ed al contempo contrastare efficacemente chi si macchia del reato di abbandono rifiuti. Un video di resoconto:

15° PERONI TOUR da 3000 BOTTIGLIE CHE SI VANNO AD AGGIUNGERE ALLE 4500 BOTTIGLIE RACCOLTE IN PASSATO X UN TOTALE DI 7500. Sognando il vuoto a rendere …

Pubblicato da RetakeBari su Sabato 9 novembre 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.