Allerta ciclone, scuole chiuse anche a Trani, Barletta e Bisceglie

Alla fine, anche parte dei comuni della Provincia di Barletta – Andria – Trani hanno preferito seguire l’esempio di quelli del Salento decidendo autonomamente di ordinare la chiusura delle scuole per la giornata di martedì 12 novembre 2019:

come riferito dagli stessi enti comunali, infatti, in seguito all’allerta meteo arancione diramata dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia dalle ore 20 di stasera per le successive 24 ore, il comune di Bisceglie ha disposto con ordinanza sindacale, in maniera condivisa con la Provincia di Barletta Andria Trani, la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 12 novembre. “Una decisione che abbiamo ritenuto necessaria a fini preventivi. Abbiamo inoltre allertato tutti i referenti del Centro Operativo Comunale – Protezione Civile di Bisceglie per valutare ogni altra misura utile a garantire la pubblica incolumità. Stiamo monitorando attentamente la situazione, pronti a convocare il Coc e ad adottare gli opportuni provvedimenti qualora l’intensità delle avverse condizioni meteorologiche lo dovesse richiedere. Invitiamo tutti ad osservare le buone norme comportamentali indicate della Protezione Civile, pubblicate sul sito del Comune di Bisceglie (www.comune.bisceglie.bt.it) e sulla App Municipium”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Simile provvedimento per la città di Barletta:

Domani, martedì 12 novembre, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse su disposizione di una ordinanza del sindaco di Barletta a causa dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile. Scuole chiuse anche a Trani“Ho deciso di chiudere le scuole per domani. Sto firmando ordinanza” – ha precisato il Sindaco Amedeo Bottaro.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.