Puglia: scoperto bazar della droga e materiale esplodente nel barese. Arrestate 3 persone

I Carabinieri della Compagnia di Altamura, nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione ed il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato 3 persone del luogo trovate in possesso di ingenti quantità di droga e materiale esplodente. Durante un servizio antidroga, i militari hanno notato la presenza sospetta di tre individui mentre uscivano da un condominio nel centro cittadino, all’interno del quale nessuno di essi risiedeva. L’insolita circostanza ha quindi insospettito i militari che hanno sottoposto a verifiche ed a perquisizioni personali i tre uomini. Uno di essi è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi che ha così consentito ai militari operanti l’accesso al condominio e, poi l’apertura della porta d’ingresso di un appartamento sito al quinto piano di detto edificio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La perquisizione estesa al suddetto appartamento ha permesso ai militari di trovarsi di fronte ad un vero e proprio bazar della droga. In particolare sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 3 sacchetti in cellophane contenenti complessivamente 810 grammi di marjuana, n.289 dosi di cocaina del peso complessivo di 242 grammi, un bilancino di precisione, vario materiale per il taglio e confezionamento della sostanza ed inoltre n.3 ordigni artigianali contenenti polvere da sparo per complessivi Kg 4.035. Il soggetto in possesso delle chiavi, un pregiudicato 35enne del luogo, non è stato in grado di fornire giustificazioni in ordine alla disponibilità del locale, così come gli altri due, rispettivamente di 29 e 34 anni, incensurati, non hanno fornito alcuna versione in merito al rinvenimento delle sostanze stupefacenti e del materiale esplodente. Tutti e tre i soggetti, arrestati nella flagranza di reato, su disposizione della competente A.G., sono stati associati alla Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplodente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -