“Bad Boys” in provincia di Taranto: 61enne maltrattato da anni da una ventina di ragazzi

Nel tarantino, nella cittadina di Sava, 20 ragazzi sono stati arrestati dai Carabinieri nell’ambito dell’operazione denominata ‘Bad Boys’. I giovani sono accusati di estorsione, furto, rapina e atti persecutori contro un 61enne affetto da disagi psichici. Ad alcuni di loro viene contestato anche il reato di detenzione e porto illegale di arma da sparo.

Dei 20 giovani, 12 sono maggiorenni (cinque in carcere, cinque agli arresti domiciliari e due destinatari di divieto di avvicinamento alla persona offesa) e otto minorenni (3 associati presso istituti di pena minorile e 5 collocati in Comunità di recupero) in esecuzione di provvedimenti emessi dal gip del Tribunale ordinario di Taranto e del Tribunale dei Minori su richiesta delle rispettive Procure.

Il 61enne era costretto a subire da anni  continui maltrattamenti da parte dei delinquenti costringendolo a vivere una situazione di emarginazione. La brutta vicenda ci ricorda quella di Antonio Cosimo Stano, il 66enne di Manduria, morto ad aprile scorso, in seguito alle continue violenze e aggressioni subite da una decina di ragazzi del suo paese.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.