La furia del ciclone di tipo medicane si è abbattuta violentemente anche sulla Puglia e nel barese non ha risparmiato nessuno, nemmeno la Festa Patronale:
come riportato da fonti giornalistiche, infatti, le forti precipitazioni miste a considerevoli raffiche di vento hanno causato l’abbattimento delle luminarie di Adelfia, posizionato in occasione della Festa di San Trifone. I festeggiamenti si svolgono ogni anno dal giorno 1 al giorno 11 Novembre. Le scuole restano chiuse così come a Bitonto, Conversano e in altri comuni del barese ad eccezione della città di Bari (dove gli studenti hanno comunque segnalato disagi). In merito alla questione Adelfia, condividiamo qui sotto link diffusi da BIT Live:
Crollate a causa del forte vento di questa notte le luminarie di San Trifone.Video girato da BIT Live
Pubblicato da Francesco Siciliani su Lunedì 11 novembre 2019
link alle foto diffuse su Facebook:
Crollate sotto il forte vento di questa notte le luminarie di San Trifone ad Adelfia.Foto scattate da BIT LIVE Corso…
Pubblicato da BIT – LIVE quotidiano online su Lunedì 11 novembre 2019
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.