Le mamme di Taranto s’incatenano per chiedere la chiusura dell’ex Ilva: “Sogniamo un futuro diverso” – video

“Sogniamo un futuro diverso” – le mamme di Taranto sono nuovamente tornate a manifestare per ribadire la propria contrarietà all’acciaieria di Taranto:

si parla di latte materno contaminato dalla diossina, bambini malati di tumore e anche deceduti. La rabbia, la disperazione e la volontà di combattere l’ingiustizia creata da una paradossale situazione che contrappone lavoro, profitto e diritto alla salute ha portato i genitori a protestare pubblicamente ancora una volta. Condividiamo qui sotto un video diffuso sulla Pagina Facebook di dell’associazione Genitori Tarantini:

Ringraziamo tutte le mamme e i cittadini che oggi si sono affacciate al presidio sul ponte girevole per difendere il diritto alla salute dei nostri figli. Ci auguriamo che i media nazionali riservino spazio sempre maggiore nei salotti TV alla voce dei cittadini e un po’ meno a quella ridondante di pseudo giornalisti o esperti del PIL .Grazie a Vincenzo Litta per il video. Grazie Emilia

Pubblicato da Genitori tarantini – Associazione ETS su Lunedì 11 novembre 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.