Si erano rivolte a lui per diverse patologie come dolore alla spalla, all’addome o persino problemi al tallone ma lui, medico in servizio all’ospedale di Manfredonia ne approfittava abusando sessualmente delle pazienti. Durante le visite, induceva le donne a spogliarsi, ne palpeggiava seni e glutei, toccava nelle parti intime arrivando sino a penetrarle con le dita, sfregando i propri genitali sui loro corpi.
L’uomo poi, prospettava nelle donne patologie che in realtà erano inesistenti, in modo da provocare uno stato di choc tale da rafforzare l’affidamento in lui da parte delle pazienti. Quindi effettuava su di loro particolari approfondimenti diagnostici, specie con l’utilizzo di un ecografo, di cui in realtà non c’era nessuna necessità.
Accusato di cinque episodi di violenza sessuale, commessi tra il 2004 ed il 2019, aggravati dalla circostanza di essere stati commessi da un incaricato di pubblico servizio nell’esercizio delle proprie funzioni, il medico molestatore è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari con il divieto di esercitare la professione medica per almeno sei mesi.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.