Forse non tutti ricordano che il Sindaco di Apricena (Foggia) Antonio Potenza (Lega), inizialmente arrestato, è stato scarcerato sei mesi or sono essendo decaduta l’accusa più grave:
I giudici del Tribunale del riesame di Bari hanno infatti annullato l’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Foggia il 17 luglio scorso a carico di Antonio Potenza – inizialmente arrestato con l’accusa di peculato, abuso d’ufficio e concussione nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Foggia – scarcerandolo nel mese di agosto 2019. La Procura della Repubblica di Foggia, ha chiesto al giudice L’ARCHIVIAZIONE per la tentata concussione.
“Un sollievo enorme per tutti noi” – dichiarano dalla maggioranza che sostiene l’Amministrazione Comunale di Apricena – “eravamo e siamo stracerti della correttezza del nostro Sindaco che ci invidiano ovunque. Dispiace solo per le affermazioni devastanti e la gogna mediatica di quei giorni tristi per la nostra città. Per la speculazione politica di bassissimo livello dei nostri avversari politici che ci auguriamo possano trovare l’umiltà per chiedere scusa al Sindaco della propria città, che da anni si batte e lavora per il bene di tutti gli apricenesi. Ad Antonio e alla sua famiglia l’abbraccio più grande, e l’invito a continuare sempre più forte il lavoro per la nostra comunità insieme a tutti noi” – concludono dalla lista civica. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.