Maltempo a Barletta, Sindaco conferma crolli causati dal forte vento

“Il forte vento soffiato sulla città da ieri sera e per la mattinata ha provocato alcuni danni. Molto colpite sono soprattutto le zone alberate, con rami spezzati, motivo per cui è stata disposta la chiusura, fino a indicazioni contrarie e di certo fino a questa sera, sia del cimitero, sia dei giardini del castello. In quest’ultimo caso, si potrà accedere al monumento ma non transitare per i giardini – lo rende noto il Sindaco di Barletta Mino Cannito, che, attraverso una nota stampa, ha aggiunto:

“In città si sono verificate diverse criticità che stanno impegnando da questa mattina la polizia municipale, ma anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine a tutela della pubblica incolumità. Una parete dell’ex distilleria, quella adiacente via Reichlin, è crollata a causa del forte vento e sarà messa in sicurezza l’area. Stesso intervento è stato necessario in via Torino dove, questa mattina, una tettoia si è spaccata finendo in parte per strada e in parte su un terrazzo adiacente. Nei presso dell’ospedale si è staccato un cartellone pubblicitario. Si rammenda che, in caso di forte vento, si raccomanda alla cittadinanza di prestare molta attenzione e di rimuovere tutto quanto possa rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità, vasi dai balconi, tende e qualsiasi oggetto possa cadere o rappresentare pericolo” – fanno sapere fonti comunali.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.