Il M5S si prepara a governare la Puglia: anche l’ex Ministro Lezzi nelle riunioni per le elezioni regionali 2020. “Programma da costruire con la società civile”- video

Si terranno la settimana prossima le riunioni provinciali che porteranno entro il 10 dicembre a formulare la proposta su programma, candidature e coinvolgimento della società civile per le elezioni regionali del 2020. A dichiararlo in conferenza stampa la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia e la senatrice Barbara Lezzi, rispettivamente referente regionale e parlamentare della campagna elettorale:

“Già da maggio  – ha dichiarato Laricchia – noi consiglieri regionali ci siamo riuniti e fatto una sintesi del lavoro fatto finora.  Abbiamo già scritto una bozza di programma con un testo diviso in temi settoriali, sottoposta anche al parere di persone che riteniamo esperte in vari settori e ai nostri parlamentari, consiglieri comunali e Sindaci per ricevere ulteriori proposte. A breve il testo sarà presentato anche ai cittadini, che sul nostro sito potranno dare il loro contributo. Per quello che riguarda le candidature e la scelta del candidato Presidente come sempre  ci saranno le ‘regionarie’. un momento di grande partecipazione che coinvolge tutti gli iscritti con cui prendiamo tutte le decisioni più importanti. Valuteremo anche le modalità di coinvolgimento dei non iscritti: ovunque ci saranno procedure di ascolto e partecipazione costante e vedremo se coinvolgere anche la società civile nelle candidature. Vogliamo riunire le persone sui temi e non sulle poltrone, al contrario di quello che fanno Destra e Sinistra. Affronteremo con urgenza i temi dove l’attuale governo regionale ha fallito, in particolare lavoro, sanità e lotta alla corruzione e miglioreremo quei  pochi settori in cui hanno fatto meno peggio”. Video:

Segui la conferenza stampa di Antonella Laricchia e Barbara Lezzi sulle prossime elezioni regionali

Pubblicato da Movimento 5 Stelle Puglia su Sabato 16 novembre 2019

“Ringrazio i parlamentari – ha detto Lezzi –  che mi hanno scelta per questo ruolo di  raccordo tra Roma e la Puglia. Il mio non sarà ruolo politico, ma di raccordo e sintesi tra le diverse istanze. Dobbiamo cambiare questa regione, dove attualmente c’è una cappa che non consente la crescita di piccole e medie imprese che non hanno amici in politica. Lo sviluppo diffuso deve riguardare tutti: non è pensabile che con i soldi pubblici si facciano rotonde, fontane, e bandi ad hoc. Bisogna puntare a motivare nuovamente i giovani per convincerli a restare e per dare a chi è stato costretto ad andare via per poter lavorare, la possibilità di tornare. Siamo aperti alla società civile, vedremo anche se e come fare questa sorta di sinergia. Vogliamo migliorare la Puglia, per questo dobbiamo guardarci in faccia e ascoltare tutte quelle imprese giovani che non riescono a lavorare perché c’è una sorta di muro sollevato da parte di molte forze politiche, tra cui il PD che ha reso appannaggio di pochi anche lo sviluppo e la crescita”.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.