Puglia: incendio al quarto piano di una palazzina a Brindisi. L’intervento dei Vigili del Fuoco evita una tragedia

Attimi di paura  ieri sera a Brindisi, dove in un condominio di Corte Cappuccini, verso le ore 22,30, è scoppiato un incendio. Le fiamme hanno avuto origine da un caminetto a bioetanolo di un appartamento del 4 piano di una palazzina.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto faticare per poter portare in salvo tutti gli inquilini degli ultimi piani. Infatti il fumo aveva invaso la tromba delle scale e gli inquilini del quinto e sesto piano non avevano la possibilità di poter scendere, rimanendo intrappolati. Condividiamo qui sotto il link del video diffuso su YouTube (Canale 85):

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

I Vigili quindi hanno dovuto adoperare il braccio estensibile e far scendere le persone con il cestello. Per fortuna tutti gli inquilini sono stati salvati. Un poliziotto, giunto sul posto con altri colleghi, è rimasto intossicato ed è stata necessaria la somministrazione di ossigeno, eseguita dal personale medico del 118 presente sul posto.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.