Workshop a Bari per la “Giornata Mondiale per la lotta al tumore al Pancreas” giovedì 21 novembre presso il Grand Hotel delle Nazioni

SOS salute & alimentazione. Giovedì 21 novembre, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL TUMORE AL PANCREAS, Bari ospiterà nel Grand Hotel delle Nazioni uno degli eventi nazionali dedicato ai pazienti ed alle famiglie. L’iniziativa di Unipancreas è in collaborazione con la Condotta Slow Food delle Murge, Il Sogno di Arlecchino, l’A.P.O. (Associazione Prevenzione Oncologica) Puglia Onlus.

Il workshop su “La lotta al tumore del pancreas: recenti conquiste e prospettive future” sarà aperto a tutti e a partecipazione gratuita, si svolgerà nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.30, per consentire ampia partecipazione. I relatori di fama internazionale saranno la prof.ssa Laura Di Sarno, università di Tor Vergata (Biomedicina) e il dott. Giovanni Butturini (presidente Unipancreas onlus). Appassionati di tipicità e Associazioni sono unite perchè la prevenzione si fa a tavola e in palestra, ed in più la Puglia è la regione più obesa d’Italia. Il numero dedicato PRONTO PANCREAS 045-4858022, nato quattro mesi fa, è stato donato dall’azienda Tecnodigital di Altamura, dove finora hanno chiamato oltre 500 persone per chiedere informazioni ed aiuto e a rispondere è il  noto professionista lucano dott. Raffaele Pezzilli, già presidente dell’Associazione Italiana Studio Pancreas (AISP).

All’evento parteciperanno anche  il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro. Nel mondo accademico, fra gli altri, presenzierà anche il prof. Loreto Gesualdo direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.