Lezione di anti-bullismo in una scuola nel barese

“Sabato, insieme a molti alunni, abbiamo vissuto una bellissima giornata presso il Liceo Scentifico Galileo Galilei di #Bitonto. Una giornata di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno del #bullismo e #cyberbullismo. Fenomeni che non devono essere assolutamente sottovalutati perché altamente distruttivi” – lo rendono noto dalla Pagina Facebook di SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety che aggiungono:

“Importante è il coinvolgimento dei ragazzi, docenti e famiglie. In un momento in cui il diverso e’ colpito proprio tra i ragazzini, dove il bullismo sceglie i più deboli, la conoscenza e la sensibilizzazione sono fondamentali e strategici. Conoscere per non discriminare. Conoscere per lottare contro l’oscurantismo. Questo è il senso del progetto S.A.S.S. e Istituto Scentifico Galileo Galilei. Un progetto che mira costantemente alla salvaguardia dell’essere umano. Un ringraziamento particolare va rivolto ai vari Professionisti che sono intervenuti: l’Avvocato Penalista Giovanni Capaldi, il Dott. Pietro Battipede, già Dirigente della Polizia di Stato e scrittore, la Psicologa, Dott.ssa Valeria Minervini, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angela Pastoressa, la Responsabile del Progetto, Prof.ssa Raffaella Pice, ed infine, gli instancabili Volontari SASS accompagnati dalla nostra preziosissima Unità Cinofila Molecolare “Fred”, che ha concluso l’evento simulando la ricerca di una persona scomparsa” – concludono SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety. Il post diffuso su Facebook:

Sabato, insieme a molti alunni, abbiamo vissuto una bellissima giornata presso il Liceo Scentifico Galileo Galilei di…

Pubblicato da SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety su Domenica 17 novembre 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.