Festa dell’olio in Puglia a Bari, Brindisi e Lecce con Campagna Amica

Fine settimana di festa in Puglia per l’arrivo dell’olio nuovo e per aiutare i consumatori a fare scelte di acquisto consapevoli con la Coldiretti che promuove nei mercati di Campagna Amica iniziative di conoscenza con spremiture dal vivo, degustazioni guidate e consigli per riconoscere il vero Made in Italy dalle etichette, ma anche per fare le giuste scelte di abbinamento con i piatti serviti a tavola. Saranno anche rese note le ultime previsioni produttive in quantità e qualità con i consigli per gli acquisti per non cadere nelle trappole del mercato e scegliere il vero Made in Italy.

L’appuntamento è fissato nei mercati di Campagna Amica durante il week end a partire dalla prima mattina di domani sabato 23 novembre al mercato coperto di via Appia 226 a Brindisi e domenica 24 novembre dalle ore 10,00 in Piazza Bottazzi a Lecce e per l’intera giornata a Bari in Piazza del Ferrarese, come da programma completo pubblicato su www.campagnamica.it

Squisite degustazioni, bruschette, tutor dell’olio e agrichef al lavoro con ricette ad hoc ma anche focus su extravergine ed alimentazione ed esposizione attrezzi da lavoro per la raccolta delle olive.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.