Puglia: tenta di estorcere 1.500 euro ad una commerciante, arrestato avvocato 73enne

I Carabinieri di Taranto hanno arrestato (ai domiciliari) un avvocato civilista di 73 anni con l’accusa di estorsione verso una commerciante. La donna ha denunciato ai militari di subire minacce da parte di un condomino dell’immobile in cui e’ ubicato il proprio esercizio commerciale, per via di alcuni lavori edili per i quali, secondo il condomino, la commerciante avrebbe dovuto esibire tutta una serie di autorizzazioni, in realta’ non necessarie, per evitare “gravi conseguenze penali”.

La donna, intimorita dalle minacce, aveva assicurato di poter produrre tutta la documentazione  richiesta attraverso un tecnico. A questo punto, l’avvocato civilista prospettava alla donna la possibilita’ di giungere ad un accordo, consegnandogli 1.500 euro in contanti, in busta chiusa, all’interno del proprio locale commerciale. All’appuntamento, pero’, si sono presentati anche i Carabinieri, i quali, dopo aver assistito al passaggio del denaro, hanno arrestato in flagranza l’estorsore. Il denaro e’ stato subito restituito alla commerciante mentre l’avvocato, su disposizione del pm, e’ finito agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.