Liliana Segre cittadina onoraria di Barletta: la risposta all’indifferenza che annienta le coscienze

Una risposta agli episodi che hanno interessato Parlamento e un comune del nord Italia riguardo la reputazione sulla senatrice Liliana Segre:

Nata nel 1930 a Milano in una famiglia ebraica,  la Segre ha ancora oggi tatuato il numero di matricola 75190. Superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana, la Segre potrebbe presto ricevere il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Barletta. Di questo argomento se ne parlerà attraverso la discussione di un odg in programma il prossimo 29 novembre 2019 nel Consiglio Comunale della città della Disfida. Stando alle informazioni diffuse, sembrerebbe che tale iniziativa potrebbe raccogliere il consenso di buona parte dei consiglieri comunali. opportuno risulta ricordare che:

Il 7 novembre 2019, a causa delle crescenti minacce e insulti che le sono rivolti attraverso Internet, il prefetto di Milano, durante il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, le assegna una scorta. Nell’attesa che il consiglio comunale barlettano possa esprimersi sulla proposta, molteplici risultano i commenti a favore dell’iniziativa diffusi sopratutto sui social. Non ci resta che attendere l’appuntamento politico-istituzionale per scoprire cosa avrà in serbo Barletta per sostenere la figura della senatrice Segre.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.