Ritrovata la minorenne di origini baresi scomparsa ad Andria, sta bene

Momenti di preoccupazione erano stati manifestati dalla zia che – attraverso un appello diffuso sui social nei giorni scorsi – aveva chiesto aiuto per il ritrovamento della giovane, scomparsa mentre era diretta a scuola:

come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche online, la ragazza di 16 anni è stata individuata in buone condizioni. Stando alle ricostruzioni diffuse nei giorni scorsi, la minorenne era scomparsa dopo essere uscita dalla comunità in cui viveva per giungere presso l’istituto scolastico che frequentava. Dopodiché, la ragazza aveva fatto perdere le sue tracce. Dopo le indagini condotte dalla Polizia di Stato, la giovane è stata ritrovata e condotta adesso nel barese, territorio d’origine ove risiede anche sua zia. Si sarebbe trattato, dunque, di un allontanamento volontario fortunatamente terminato senza conseguenze negative. Una storia che ha eliminato le paure, anche se adesso ci auguriamo che la ragazza possa continuare a vivere nella serenità e nella sicurezza che una ragazza della sua età necessita per una crescita sana.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.