Maltempo, a Taranto crolla l’antico acquedotto romano

Taranto ha dovuto subire anche il maltempo con un crollo che innesca preoccupazioni per i manufatti storici del territorio:

a crollare è stata parte dell’antico acquedotto romano del Triglio situato lungo la strada Taranto-Statte. Una delle più imponenti opere di ingegneria idraulica presenti in zona – composto anche da gallerie sotterranee ed archi a tutto sesto – era stata sottoposta a restauro una decina di anni fa e trasportava acqua sino al periodo della II Guerra mondiale. Già lo scorso anno, lo stesso acquedotto antico aveva ceduto a causa di una rpecedente ondata di maltempo e il ministero dei beni culturali aveva annunciato lo stanziamento di 650mila euro per lavori di messa in sicurezza. Video:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.