Puglia: cani e gatti chiusi in camere senza acqua e cibo, denunciato 49enne nel tarantino

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato libertà un 49enne di Martina Franca (TA), per maltrattamento di animali.

Nel corso di un controllo effettuato presso una casa rurale, in una contrada del luogo, i militari hanno accertato che l’uomo ha lasciato abbandonati un cane razza mastino giapponese di 4 anni, un cane razza springer spaniel inglese di un anno e due gatti meticci di 4 mesi, in separate camere chiuse, senza acqua e cibo e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli animali malnutriti sono stati sequestrati e affidati a idonee strutture.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.