Puglia: operai travolti da auto, quattro morti e un ferito grave nel Salento

Tragedia questa mattina a Galatone, nel Salento. In un incidente stradale sono morte quattro persone e una è rimasta ferita gravemente:

L’incidente mortale è stato causato da un uomo che, alla guida di una Golf, molto probabilmente in un sorpasso azzardato, ha perso il controllo dell’auto andando a finire contro un camion, fermo sul ciglio della strada, lungo la circonvallazione in via Giorgio Almirante. Nel forte impatto la Golf ha travolto il camion della Eco.Man che a sua volta, ha travolto gli operai impegnati nei lavori di potatura degli alberi. I deceduti:

Il titolare dell’impresa Eco.Man, Pasquale Filieri, e gli operai Luigi Casaluci e Toni Mezzi sono morti sul colpo, sono tutti di Galatone. Anche il conducente della Golf, Alessandro Liguori, 44enne di Aradeo, è morto sul colpo. Un quarto operaio, Gianni Benegiamo, che al momento dell’incidente si trovava nel cestello della gru, è rimasto gravemente ferito. Sul posto i Carabinieri, i Vigili del fuoco e il personale del 118 che ha trasportato all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce l’operaio ferito, in codice rosso. Il Comune di Galatone ha proclamato il lutto cittadino. Il Sindaco ha annunciato lutto cittadino per le vittime dell’incidente mortale.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.