Potente terremoto a Creta: 6.0, scossa avvertita anche in Puglia

Il giorno successivo la potente scossa di terremoto avvenuta in Albania che ha causato crolli e morti, il Mediterraneo continua a tremare:

- Prosegue dopo la pubblicità -

stamane una scossa di magnitudo 6.0 è stata registrata a largo dell’isola di Creta, in Grecia. Il potente sisma è stato registrato alle 8.23 a 74 chilometri a nordovest della città di Hania ad una profondità di 56 chilometri ed è stato avvertito fino alla Turchia. L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è stata avvertita anche in Sud Italia:

- Prosegue dopo la pubblicità -

in particolare a Bari, BAT, Brindisi, Taranto, Reggio Calabria, Francavilla Fontana, Modica, Catanzaro, Molfetta, Grottaglie, Lamezia Terme. Secondo il sismologo Efthymios Lekkas, il sisma di questa mattina non è legato al terribile terremoto che ha colpito ieri l’Albania e la Bosnia. A Creta, al momento, non risultano danni gravi e gli edifici sono stati evacuati. In Albania si contano 23 morti per il terremoto di ieri.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -