Puglia: prodotti ittici scaduti e privi di tracciabilità. Sanzionati ristoratori nel barese

In seguito a dei controlli degli ispettori del 6° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Bari sono state elevate sanzioni per 13.500 euro e sequestrato di 110 kg di prodotti ittici.  A Monopoli sono stati sanzionati tre ristoranti etnici per aver utilizzato attrezzature frigorifere non autorizzate, per la mancata indicazione della presenza di coloranti e per aver detenuto 17 kg prodotti ittici congelati in assenza della documentazione sulla rintracciabilità.

Inoltre sono stati sequestrati 60 kg di pesce in altri due ristoranti sempre di Monopoli per prodotto ittico scaduto e privo di tracciabilità e per utilizzo di locale attiguo al ristorante per deposito alimenti sprovvisto delle relative autorizzazioni.

Ad Alberobello, invece, in un ristorante orientale, sono stati rinvenuti circa 30 kg circa di varie specie di pesce privi di etichettatura e di documenti sulla tracciabilità.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.