Sulla litoranea di Barletta potrebbe sorgere un “lido letterario” dedicato ai libri

Sulla litoranea di Barletta potrebbe essere introdotto un vero e proprio avamposto dedicato alla lettura. Il progetto potrebbe abbracciare facilmente l’atmosfera poetica tra un buon libro e le spiagge invernali (e, con molta probabilità anche nel periodo estivo), spesso frequentate da spiriti liberi e pensatori. Una sorta di biblioteca all’aperto unita al piacere del mare. Come riporta sui social il Presidio del Libro di Barletta:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il Presidio del Libro di Barletta, in collaborazione con il gruppo di lettura “lettidipiacere”, presenta il progetto “Onda Letteraria” per la realizzazione di un lido letterario presso la litoranea “Pietro Mennea” di Barletta. Secondo i promotori dell’iniziativa, la Litoranea di Ponente a Barletta potrebbe così ospitare “uno spazio in grado di contenere la realizzazione di una struttura a pianta esagonale con servizi di caffetteria, biblioteca, sala lettura, e terrazzo con prendisole e ombrelloni. Sulla sabbia sono previste postazioni di ombrelloni e sdraio a distanza adeguata alle normative per consentire una maggiore privacy per chi voglia gustare in pace la lettura di un buon libro“. Un primo incontro sull’iniziativa si è svolto nella città della Disfida lo scorso 28 novembre 2019, come riporta il seguente evento Facebook:

- Prosegue dopo la pubblicità -

https://www.facebook.com/events/2545753095702140/

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -