Asili nido, Francesco Ventola (FI): “Il premier Conte ha detto che nel 2020 ci saranno più asili nido gratuiti…al Nord. Di chi è la colpa?”

Dichiarazione del consigliere e co-coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola:  “Il premier Giuseppe Conte ha detto che nel 2020 ci saranno più asili nido gratuiti…al Nord”.

Perché alla Puglia andranno solo le briciole e questa volta non per colpa di un Governo, che pure ha assegnato 520 milioni di euro per gli asili, ma per colpa della Regione Puglia che al tavolo dove si doveva definire il riparto, il 25 novembre scorso, non ha neppure inviato l’assessore al Welfare, Salvatore Ruggeri, ma un funzionario, al quale non vogliamo addossare nessuna colpa. E’ alla ‘politica’ che compete il ruolo di battere i pugni sul tavolo! E così il risultato è che è passato è il riparto voluto dalle Regioni del Nord, chiaramente a loro vantaggio! Quindi, lì dove ci sono già asili nido ce ne saranno di più, da noi dove mancano anche quelli normali (quelli da tre anni in su) e quelli nido sono pochissimi, ne avremo anche meno! Assurdo!

E tutto questo accadeva mentre il nostro presidente Michele Emiliano, passava da una telecamera a uno studio televisivo ad un altro a parlare di competenze che non spettano neppure alla Regione, ma che lo faceva sembrare al servizio dei pugliesi. Mentre prometteva di anticipare con i soldi dei pugliesi i debiti di una società privata (Arcelor Mittal) a Roma si perdevano le risorse per le nostre famiglie. I pugliesi devono sapere che se non potranno avere posto in un asilo nido è per colpa di Emiliano che preferisce stare in tv o sui giornali piuttosto che interessarsi davvero della Puglia!”- conclude Ventola.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.