Il 4 dicembre ospiti autorevoli a “Drizziamo le antenne”, convegno informativo sul 5G. Informare, dialogando con ospiti autorevoli, sul tema dei campi elettromagnetici e della tecnologia 5G. È l’obiettivo del convegno “Drizziamo le antenne”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie, che si terrà mercoledì 4 dicembre alle 18:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, interverranno: Donato Impedovo, Docente associato di sistemi di elaborazione delle informazioni, responsabile tecnico per la sperimentazione 5g dell’Università degli studi di Bari; Francesco Prudenzano, Docente ordinario di campi elettromagnetici del Politecnico di Bari; Maddalena Schirone, Specialista in fisica medica, Dirigente responsabile Uos – servizio agenti fisici Dap Ba Arpa Puglia; Donato Sivo, Medico Dirigente responsabile Unità operativa sicurezza e sorveglianza sanitaria – attività di Oncologia del lavoro Asl Bat; Marzia Minozzi di Assotelecomunicazioni – Confindustria.
Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre, alle 18:30 nella sala multimediale del castello svevo angioino di Bisceglie, con la presentazione del libro “Strafalcioni Da Nobel” (Carocci Editore) di Silvano Fuso, Chimico e divulgatore scientifico. Oltre all’autore, interverrà anche Anna Rita Longo, Docente e divulgatrice scientifica, presidente del Cicap – sezione regionale Puglia, membro del direttivo di Swim – Science Writers in Italy. Sia il convegno che la presentazione del libro saranno moderati da Giuseppe Ruggieri, consigliere comunale delegato all’ambiente.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.