La Capitaneria di porto di Molfetta celebra Santa Barbara nella sua ricorrenza, mercoledì 4 dicembre assieme ai Gruppi ANMI di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi

Mercoledì 4 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, la Capitaneria di Porto di Molfetta celebrerà la patrona dei marinai, con la deposizione alle ore 10,30 di una corona d’alloro al monumento dei Caduti del mare, adiacente alla sede storica della Capitaneria. In seguito, alle ore 11,00, verrà celebrata nel Duomo di Molfetta la Santa Messa presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.

“La cerimonia – sostiene il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Michele Burlando – rappresenta per tutti i Marinai un’occasione per ritrovarsi assieme uniti nella devozione a Santa Barbara, per questo è gradita la partecipazione oltre che dei Gruppi ANMI, anche della popolazione tutta”.

Alla cerimonia parteciperanno oltre al sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini, le altre autorità militari e civili e le Associazioni d’Arma. Saranno presenti anche i gruppi ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi, con i loro rispettivi presidenti Lamberto Piccininni, Nicola Martinucci e Giuseppe Grassi.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.