Natale 2019 a Bisceglie: weekend ricco di eventi, spettacoli, animazione, musica e solidarietà

L’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale in Piazza Vittorio Emanuele in programma sabato 7 dicembre alle ore 18.30, con la partecipazione del coro della parrocchia di Santa Caterina da Siena, e la contestuale illuminazione dell’albero di Natale, segnano l’entrata nel vivo del programma di appuntamenti natalizi organizzato da ConfCommercio Bisceglie, Confesercenti Bat, MercatinCittà, Bisceglie Viva, Assolocali e Conbitur, insieme alle associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e il supporto dei commercianti. Dal 7 dicembre sarà attivo, fino al 6 gennaio, il mercatino dell’artigianato in piazza San Francesco insieme alle casette della solidarietà in via Aldo Moro. Domenica 8 Dicembre sarà contrassegnata da fermento e tante iniziative che faranno vivere la calda atmosfera natalizia. Al mattino sarà allestito il mercatino dell’artigianato in via XXIV maggio, con animazione a cura di Emedue Animazione e la collaborazione di Bisceglie Illuminata. La sera, sempre in via XXIV maggio, spazio alla musica live, con spettacoli di mangiafuoco e l’attività dei gazebo di associazioni di volontariato.

Sempre domenica 8 dicembre in via Aldo Moro e piazza San Francesco, al mattino, ci sarà l’animazione per bambini a cura dell’associazione “Saltoincanto”, con mascotte, spettacoli di bolle di sapone, sculture di palloncini, trampolieri e micro-giocoleria itinerante. Nelle ore mattutine prevista anche l’esibizione a cura della palestra Fit Combat. La sera, invece, ecco gli spettacoli ciclici dalle 18.30 alle 21.30 a tema circus cabaret, live gravity, spettacolo di fuoco. Ad abbellire il “corso” e piazza San Francesco, l’esposizione di opere d’arte e quadri a cura dell’Associazione “Uguabile”. Sempre domenica 8, in piazza San Francesco, appuntamento con l’Aperishopping di Assolocali e Sospirando, degustazione di prodotti tipici locali con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza. Il già ricco programma del weekend sarà contrassegnato inoltre dagli eventi della rassegna Natale nel borgo antico già cominciata lo scorso fine settimana, con la città vecchia piacevolmente affollata e vestita a festa da addobbi e luci. Sabato 7 dicembre alle ore 20 in piazza Duomo ci sarà il concerto degli Albarock band.

Domenica 8 dicembre alle ore 20, sempre in piazza Duomo, ancora musica, ma di genere diverso, con “Natale in lirica”, esibizione del tenore Girolamo Binetti e del Soprano Elena Sciancalepore. Durante il weekend organizzato dall’Associazione Borgo Antico, in programma anche la degustazione solidale e il mercatino di beneficienza con l’associazione “I Figli di nessuno” e le suore alcantarine di Villa Giulia. Sempre all’interno di Natale nel Borgo Antico, prosegue nel weekend la “Via dei Presepi”, mostra dei presepi artigianali in via Cardinal Dell’Olio. Si rivolge ai bambini la rassegna “Un Natale al Castello, laboratori e letture aspettando le feste”. Sabato 7 dicembre, alle ore 10.30, “Storie in bicicletta”, prepariamoci al Natale, di e con L’Annina: letture sul Natale con kamishibai (spettacolo teatrale di carta) per bambini dai 3 agli 8 anni. Per la gioia dei più piccoli, sabato 7 e domenica 8, via Marconi ospiterà il teatro dei burattini di Alessio Sasso con diversi spettacoli giornalieri.