Puglia: ingegnere 110 e lode assunto netturbino a Barletta “amo il profumo di dignità”

Un giovane ingegnere di 35 anni, laureato con lode in Ingegneria civile al Politecnico di Bari nel dicembre 2012, è uno dei laureati assunti a Barletta dalla società municipalizzata ‘Barsa’, che si occupa della raccolta dei rifiuti nella città pugliese:

“Mi son detto non guardare il titolo di studio, lavora e basta. Voglio mettere su famiglia con la mia compagna. Perché prima di essere un ingegnere sono una persona” – ha fatto sapere“Ero stufo – racconta il giovane in un’intervista a La Repubblica – di fare piccoli lavoretti sempre precari, sempre sottopagati, o addirittura gratis. Stufo, come moltissime persone della mia generazione di affrontare una realtà lavorativa disarmante”. Link all’articolo:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.