Puglia: attenzione alla “truffa dello spray” ai danni degli anziani, filmati dalle telecamere. Ecco come agiscono

Un video diffuso sui social nelle ultime ore documenta la presenza di veri e propri truffatori che agirebbero nel territorio abitato di Andria:

così come riportato anche da VideoAndria.com, in un filmato cui immagini sono state registrate da locali impianti di videosorveglianza, infatti, due individui hanno architettato un vergognoso quanto astuto metodo per derubare un anziano. Nel video in questione è infatti possibile notare come, uno dei due complici abbia spruzzato uno spray sul braccio dell’ignara vittima, tentando così di distrarla. L’altro complice, fingendosi intenzionato ad aiutare l’anziano, provvede ad avvisarlo dell’atto subito, ottenendo la distrazione dell’anziano che, voltandosi, consente in maniera ignara di esporsi al criminale, il quale avrebbe così ottenuto il tempo sufficiente per rubargli il portafogli. Stando ad una prima ricostruzione l’anziano sarebbe stato derubato della sua pensione, prelevata poco prima nei dintorni di via Firenze. L’auspicio è che il materiale registrato possa consentire alle forze dell’ordine di effettuare le dovute indagini e risalire all’identità dei ladri-aggressori.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.