Puglia: Natale nella Città delle Grotte, tre concerti di musica classica il 14 e il 30 dicembre e il 3 gennaio

Saranno tre i concerti di musica classica inseriti nel cartellone di eventi Natale nella Città delle Grotte organizzati dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte con il contributo del Comune di Castellana. Si parte sabato 14 dicembre 2019 alle ore 20.00 nella Chiesa di Maria Santissima del Caroseno con il duo pianistico Paolo ed Aurelio Pollice con il concerto “All’Opera”, trascrizioni per pianoforte di famose ouvertures e scene di opere liriche.

La rassegna proseguirà lunedì 30 dicembre 2019 alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Francesco dove ci sarà il quintetto di fiati “Legni Pregiati” con il concerto “Legni sotto l’albero di natalizio!”, famose arie e canzoni da tutto il mondo. Concluderà la rassegna l’ensemble Terra d’Otranto il 3 gennaio 2020 alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Leone Magno con “Caravaggio: l’opera, la musica, i simboli” con madrigali, mottetti, racconti ed immagini del tempo dei Merisi. La locandina:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.