La Città di Trani si candida a “Capitale Italiana della Cultura 2021”, Lodispoto: “preziosa opportunità per l’intera Provincia BAT”

La Provincia di Barletta Andria Trani sarà al fianco della Città di Trani nella candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2021“. Lo dichiara il Presidente Bernardo Lodispoto, che proprio in queste ore ha manifestato al Sindaco Amedeo Bottaro il supporto della Provincia e convocato un incontro con tutti i Sindaci del territorio, previsto per martedì 17 dicembre, proprio per condividerne il percorso. «Ho appreso con piacere la notizia della candidatura della Città di Trani a Capitale Italiana della Cultura 2021, che sono certo possa rappresentare una preziosa opportunità non solo per la comunità tranese ma per l’intera Provincia ha affermato il Presidente Lodispoto -. Ritengo necessario che tutto il territorio possa, attraverso i diversi soggetti istituzionali che lo rappresentano, “fare sistema” e dimostrarsi coeso nel raggiungimento di un obiettivo che farà da volano ad uno sviluppo culturale, turistico ed economico. Proprio per questo ho voluto convocare i colleghi Sindaci della Provincia per un primo incontro utile a definire un percorso comune da intraprendere per supportare la Città di Trani in questa entusiasmante avventura».

«Ringrazio il Presidente Lodispoto per l’attenzione manifestata ed il supporto immediatamente dichiarato alla Città di Trani ha aggiunto il Consigliere provinciale Giuseppe Corrado. Credo che questa iniziativa, intrapresa dal Sindaco Amedeo Bottaro, possa rappresentare una preziosa opportunità di sviluppo per l’intera Provincia che, come noto, ha individuato nel suo Stato proprio la Città di Trani quale polo turistico e culturale del territorio».

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.