L’azienda pugliese “Oropan” di Altamura si aggiudica il China Award 2019

Oropan Spa di Altamura è stata premiata ieri sera ai China Awards di Milano, il prestigioso riconoscimento annuale conferito dalla Fondazione Italia-Cina alle aziende italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese. Alla Oropan è stato riconosciuto l’impegno profuso nell’ambito della valorizzazione e promozione del brand e del prodotto Made in Italy sul mercato cinese, e nell’aver saputo reinterpretare gli elementi alla base delle scelte d’acquisto della popolazione cinese, in linea con gli elementi incarnati dal pane, rappresentativi del benessere e di uno stile di vita sano, in linea con quanto sancito dalla dieta mediterranea. E il lavoro intrapreso volto a promuovere i prodotti da forno gourmet “Oropan”, con orgoglio legati a un territorio, la Puglia e l’Italia, con cui ha il merito di diffondere la cultura della sana ed equilibrata alimentazione. 

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nell’ambito dell’evento patrocinato dalla Camera di Commercio Italo-Cinese e dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, in rappresentanza della Oropan, il Premio è stato ritirato dall’amministratore delegato della società pugliese, Lucia Forte“Portare il nostro pane in Cina significa esportare la Puglia con le sue tradizioni e la sua cultura enogastronomica – ha commentato la dottoressa Fortee rappresenta un’importante nuova tappa di un percorso di internazionalizzazione che ha l’obiettivo di raggiungere Paesi culturalmente distanti non solo, geograficamente, ma anche per culture alimentari. Significa creare ponti e legami (culturali, culinari) tra popoli e paesi riducendo le distanze tra Altamura, la Puglia, l’Italia e il resto del mondo”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Oropan ha da poco sottoscritto importanti dichiarazioni di intenti con partner cinesi che potrebbero presto aprire le porte di migliaia di punti vendita ai propri prodotti. Nel corso dell’ultima edizione del China International Import Export di Shangai, infatti, la società pugliese ha catalizzato l’attenzione di molti operatori cinesi che, nello stand “Casa Puglia”, hanno scoperto attraverso il pane la suggestione di un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. La società pugliese guarda al futuro puntando a un orizzonte nel quale l’Oriente rappresenta la tappa di un viaggio attraverso cui viene esportata, oltre al pane anche una parte della cultura e della tradizione italiana. “Il nostro obiettivo – conferma Lucia Forteè sempre stato quello di creare un forte ed indissolubile legame, un legame culinario, fra il nostro territorio, la Puglia, l’Italia e il resto del mondo, attraverso un prodotto, il pane, il nostro pane. Abbiamo declinato la nostra offerta di prodotto promuovendo la cultura del consumo del pane che, conservando le sue caratteristiche distintive ed identitarie, si evolve adeguandosi ad un tale mercato. È quindi con vivo piacere che abbiamo accolto il prestigioso riconoscimento attribuito alla nostra azienda Oropan SpA” – ha concluso Lucia Forte.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

 

- Prosegue dopo la pubblicità -