Puglia: incassano 600mila euro per far sbarcare migranti clandestini, 13 arresti – video diffuso dalla Guardia di Finanza incastra i criminali

Mentre si parla spesso di Ong, i militari della Guardia di Finanza sono intervenuti in una maxi-operazione per arrestare gli autori del traffico irregolare di migranti clandestini su suolo pugliese avvenuti attraverso la cosiddetta tecnica degli “sbarchi fantasma“:

un giro d’affari di almeno 600mila euro in appena otto mesi, proventi illeciti reimpiegati nell’apertura di negozi ad Atene, in attività commerciali e turistiche anche in Puglia e nell’acquisto di nuovi scafi con i quali trasportare migranti. Tredici le persone arrestate, molte delle quali under 40. Giovani scafisti con l’hobby per il traffico di persone. Altri due uomini sono ricercati: uno di 26 anni, palestinese, ed uno di 35 anni, siriano. Rispondono di associazione a delinquere per il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Video:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.