Puglia: senza fissa dimora 32enne viene soccorsa dalla polizia e assistita dalla Caritas

Una ragazza italiana di 32 anni, senza fissa dimora, cerca rifugio in un condominio per ripararsi dal freddo. Il portiere dello stabile segnala la sua presenza alle forze dell’ordine. Sul posto interviene un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Foggia. La donna viene identificata ed assistita. Poi inizia a raccontare la sua vita.

Alle sue spalle un vissuto complicato, fatto di stenti e di emarginazione. Vive per strada da diverso tempo, senza un ricovero ed è costretta a trascorrere le notti all’addiaccio. I rapporti con i suoi familiari si sono rotti a causa di problemi relazionali. L’arrivo dell’inverno e l’abbassamento delle temperature di questi giorni hanno accentuato le sue condizioni di disagio e di precarietà, così ieri ha cercato rifugio in un cortile condominiale.

L’intervento dei Poliziotti ha consentito di farle trovare una sistemazione provvisoria presso una struttura di accoglienza per sole donne della Caritas Diocesana che prontamente si è offerta a darle assistenza e sostegno. Sono state le stesse volontarie a prenderla in carico e a trasferirla sotto il nuovo tetto.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.