Bari: visita del comandante interregionale “Ogaden” Vittorio Tomasone al Comando Legione Carabinieri “Puglia” per consegna di medaglie e auguri natalizi

Questa mattina, il Generale di Corpo d’Armata Vittorio TOMASONE, al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, presso la Caserma “Bergia”, ove è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Alfonso Manzo. Il Generale TOMASONE ha incontrato lo Stato Maggiore, i Comandanti Provinciali della Regione, una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Militari di truppa, nonché i rappresentanti locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nastro Verde.

Dopo i tradizionali scambi di auguri per le prossime festività natalizie, il Comandante Interregionale si è intrattenuto sui principali temi dell’ordine e sicurezza pubblica del delicato territorio pugliese, ribadendo il massimo impegno dell’Arma a favore della collettività, nell’ottica di una sempre maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini. Ha inteso, quindi, ringraziare simbolicamente i Carabinieri della Puglia per l’impegno profuso quotidianamente nell’assolvimento del servizio d’Istituto, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano su tutto il territorio Nazionale, a beneficio della Comunità.

Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio, particolarmente sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado. Nel corso della cerimonia, il Generale TOMASONE ha poi proceduto alla consegna dell’ambita medaglia Mauriziana, al merito di dieci lustri di servizio militare prestato senza demeriti, ai sottonotati militari:

  • Lgt. C.S. MALDARIZZI Cosimo, C.te Stazione Cassano delle Murge (BA);
  • Lgt. C.S. LAZZARI Francesco, C.te Stazione San Donaci (BR));
  • Ltg. C.S. LATEGANA Antonio, Addetto Aliq. Op. Compagnia. Massafra (TA);
  • Lgt. C.S. GELSI Antonio, C.te Sq. Comando Nucleo Investigativo Bari;
  • Lgt. C.S. FERRUGGIA Antonio, Addetto Aliq. Rad. Comp. Francavilla F.na (BR);
  • Mar. Magg. SANAPO Rocco, Addetto N. Investigativo Lecce;
  • Brig. Ca. GIANNUZZI Antonio, Addetto Aliq. Rad. Compagnia Gallipoli (LE),

nonché alla consegna di un Encomio del Comandante Interregionale “Ogaden” ai seguenti militari del Nucleo Investigativo di Foggia:

  • Lgt. C.S. TAFARO Giuseppe;
  • Mar. Ca. RENZULLO Pietro;
  • V. Brig. NUNZIATA Aniello;
  • App. Sc. DE LILLO Marco;
  • App. Sc. FALCONE Michele;
  • App. CHIRICO Domenico;
  • Car. RAMUNDO Francesco Valerio,

che si sono distinti nello svolgimento di una complessa attività d’indagine che ha portato all’arresto, in Foggia e Provincia, di 13 persone appartenenti ad un’associazione di tipo mafioso dedita alle estorsioni, omicidi, tentati omicidi, con il porto e la detenzione illegale di armi da fuoco. La visita è terminata con la firma dell’Albo d’Onore ed un sobrio brindisi collettivo.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.