Puglia: cocaina e denaro nascosti in casa, arrestato 48enne tarantino

I Falchi della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un pregiudicato tarantino di 48 anni. Da qualche giorno, nelle vicinanze di via Ancona, i poliziotti avevano notato uno strano movimento di giovani, molti dei quali noti assuntori di cocaina, che aveva fatto sorgere il fondato sospetto che la zona fosse stata trasformata in una piazza di spaccio.

Nel corso dei servizi di appostamento, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’appartamento nel quale veniva spacciata la sostanza stupefacente e così, decisi a porre fine all’illecita attività, hanno proceduto ad una perquisizione in casa del pregiudicato non senza, prima aver adottato utili escamotage per evitare che, accorgendosi della loro presenza, l’uomo avesse il tempo di disfarsi dell’eventuale stupefacente in suo possesso. La rapidità d’azione e l’abilità con cui i Falchi hanno operato ha consentito che l‘operazione avesse esito positivo.

All’interno di un cassetto di un mobile del bagno, i Falchi hanno recuperato una busta di cellophane con circa 100 grammi di cocaina, oltre a tutto il necessario per il suo confezionamento. In un borsello, la somma di quasi 3mila euro in banconote di vario taglio probabile provento dell’attività di spaccio. Il 48enne tarantino è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.