Puglia: nasconde in casa materiale trafugato ad un’azienda di energia elettrica, pregiudicato denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale del Commissariato Borgo di Taranto ha denunciato un tarantino pregiudicato responsabile del reato di ricettazione. A seguito della denuncia sporta da un dipendente di E-Distribuzione di furto su autovettura di proprietà della azienda, il personale del Commissariato ha avviato specifiche indagini per individuare l’autore e recuperare la refurtiva. I poliziotti sono riusciti ad individuare l’appartamento dove la refurtiva è stata nascosta.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione, ben occultato nel soppalco esistente nella stanza adibita a sala pranzo e raggiungibile solo attraverso una scala posizionata sul top della cucina, è stato rinvenuto il materiale precedentemente asportato all’azienda operante nel settore della distribuzione dell’energia elettrica. Si trattava, in particolare, di materiale , per marca e tipologia, del tipo di quello utilizzato da personale Enel e di altri oggetti neanche acquistabili in commercio. Uno dei due fratelli presenti al controllo, peraltro con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, non è stato in grado di fornire valide e fondate giustificazioni circa il possesso del materiale. Il riconoscimento del materiale rinvenuto come appartenente a E-Distribuzione e già oggetto del furto perpetrato sull’autovettura dell’azienda, ha fatto scattare una denuncia per ricettazione nei confronti del pregiudicato.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.