Amazon apre un deposito in Puglia: 100 assunzioni a tempo indeterminato, ecco i profili richiesti

E’ tempo di espansione per la nota multinazionale leader del commercio online: Amazon sta infatti per aprir una nuova “base” per il deposito della merce nell’area metropolitana di Bari:

- Prosegue dopo la pubblicità -

luogo dell’apertura del nuovo deposito sarà un’area individuata nel territorio del comune di Bitonto. Stando a quando riportato dalla stessa società attraverso le comunicazioni diffusi sulla sezione “jobs” del sito ufficiale, infatti, Amazon è in cerca di un centinaio di dipendenti a contratto indeterminato. In particolare, la società è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Operations Supervisor – ovvero supervisore delle operazioni esperto e compiuto, per guidare sia l’innovazione che l’esecuzione nella nostra fitta rete di trasporti. Il compito di questa figura professionale sarà quello di sostenere la gestione generale e quotidiana delle funzioni operative. Questo significherà sostituirsi a Shift Manager, come e quando richiesto: sarà possibile intervenire per loro conto, ove necessario. La stessa figura sarà il responsabile del briefing e del monitoraggio del carico di lavoro di tutti i conducenti e collaboratori. Pertanto, risulterà opportuno un occhio attento ai dettagli, garantendo che tutte le attività amministrative siano completate in modo accurato e completo. Inoltre, sarà la figura professionale dovrà i flussi di lavoro generali e le metriche giornaliere. Ciò ti consentirà di assistere Shift Manager nel tracciamento, nelle tendenze e nei rapporti sulle prestazioni del sito, tutte le volte che è necessario. QUALIFICHE DI BASE richieste:

- Prosegue dopo la pubblicità -

· Possiedi eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali,
· Devi avere un diploma presso l’Istituto Tecnico o il Liceo,
· Sarai dedicato a raggiungere e superare ambiziosi obiettivi di produzione,
· Dimostrazione di problem solving e capacità analitiche,
· Sii cliente Ossessionato; sempre attento al nostro obiettivo chiave di fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti,
· Pronto a imparare e ad essere curioso: sei disposto ad allenare e apprendere nuove competenze,
· Offri risultati, sei in grado di gestire molteplici attività sia a lungo che a breve termine e dimostrare la propensione all’azione mentre si lavora in un ambiente frenetico, a volte ambiguo con priorità e richieste contrastanti,
· Dimostrate grande attenzione ai dettagli, iniziativa e proattività e insistete sempre sugli standard più elevati. Confortevole sfidando lo status quo, sei sempre alla ricerca di modi per migliorare e ottimizzare continuamente i processi. La seconda figura professionale che Amazon sta ricercando è invece la seguente:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Delivery Station Liaison (DSL) per il Servizio Clienti. Il Delivery Station Liaison fornisce un servizio clienti localizzato in sede per consentire un’indagine efficace in tempo reale sulla localizzazione di un pacco e su come Amazon può recapitarlo al cliente il più rapidamente possibile. Inoltre, permette ai clienti di contattare gli esperti locali affinché possano ottenere informazioni più accurate e aggiornate sui loro ordini e su come Amazon sta risolvendo eventuali problemi di consegna. La mansione presuppone un’eccellente capacità di pianificazione e forte inclinazione al raggiungimento degli obiettivi. Sono richieste ottime capacità individuali di analisi e problem-solving al fine di offrire soluzioni tempestive e la puntuale consegna degli ordini. Il Delivery Station Liaison lavorerà sotto una limitata supervisione e guida del Manager, pertanto, quasi tutte le decisioni saranno prese in modo indipendente e richiederanno un alto grado di precisione. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. QUALIFICHE DI BASE:

Inglese fluente sia nello scritto sia nell’orale
1 o 2 anni di esperienza presso il Servizio Clienti
Conoscenza di Microsoft Office, Outlook, Word ed Excel
Autodisciplina, capacità di apprendimento rapido, diligenza e proattività
Disponibile a spostamento per una settimana di formazione. Requisiti preferenziali
Precedente esperienza in ruoli di logistica

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le posizioni sono già aperte e proprio per le responsabilità previste tra le richieste di base compaiono la conoscenza dell’inglese fluente sia nello scritto che nell’orale, uno o due anni di esperienza presso un servizio clienti, conoscenza di Microsoft Office, Outlook, Word ed Excel, “autodisciplina, capacità di apprendimento rapido, diligenza e proattività”. Info su: www.amazon.jobs.

 

- Prosegue dopo la pubblicità -