La notte di Natale a Lecce il Crime Room si sposta al Déjàvu (via degli Ammirati) con un Greetings Party per scambiarsi gli auguri a suon di tecno. Il Crime Room Xmas Edition vero e proprio previsto al Gemì Lounge Bar si sposta invece di qualche giorno per rispettare la chiusura temporanea del locale per improvvisi e sopraggiunti motivi familiari. La nuova data verrà comunicata nei prossimi giorni. A partire dalle 22:00, a far girare i dischi Guido Nemola, dj e produttore responsabile di aver vissuto, rimanendone positivamente influenzato, due epoche di musica sin dagli inizi degli anni Novanta.
Cresciuto a Lecce in una famiglia di musicisti, Nemola si esibisce in pubblico come DJ per la prima volta nel 1991, e dal 1997 in poi si affaccia alla produzione. Nemola ha preso parte a progetti artisticamente variegati, insieme a artisti appartenenti a correnti musicali ben distinte: dal 2007 ad oggi ha dato vita nuovi progetti discografici, grazie ai quali si è guadagnato la notorietà nelle branche Techno, House e Jazz: Recycle Records, Joyfull Family, Coffee Pot e DN3. La label Recycle Records è stata fondata da Nemola e Santorini con l’intento di celebrare le sonorità Chicago e Detroit che Nemola stesso visse mentre sbocciavano, con sonorità dub, minimal e deep. La label ha ospitato artisti come iO (Mulen), Dapayk, Julian Perez, Simoncino, Bolumar, Jun Akimoto, Ittetsu e tanti altri. Gli ultimi dischi in vinile, white label ed hand-stamped, sono distribuiti in edizione limitata da deejay.de.
Il warm up è affidato al giovanissimo Luciano Licchetta, giovane dj che si guadagna di diritto un posto in consolle e che rientra nella rassegna “Crime Room New Generation”, una finestra sui giovani talenti della musica elettronica & techno attraverso le piattaforme e gli eventi Crime, con l’obiettivo di fornire esperienza, visibilità e qualità a giovani talenti nel campo musicale. Un’occasione concreta per chi è giovane e ha stoffa.
Start ore 22:00. Ingresso gratuito. Per prenotazioni e informazioni: 3494260482 – 3287470416 – crimeroom@gmail.com
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.