Puglia: concerto Gospel con Danton Whitley & the Mosaic sound e l’Orchestra ICO Magna Grecia nella cattedrale di Molfetta

Gospel e classici natalizi in versione sinfonica con Danton Whitley & Mosaic Sound protagonisti del concerto, proposto dalla Fondazione Valente e dall’Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal maestro Maurizio Lomartire, venerdì 27 dicembre, in Cattedrale a Molfetta, con inizio alle ore 20.30. Con Danton Whitley ci saranno Taylor Milton, Candace Potts, Danielle Tucker, Lauren Higgins, Charles Johnson, voci e Tyrae Brown alla tastiera. Una esplosione di suoni ed emozioni.

Whitley è cantante, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel, ricopre il ruolo di Ministro della musica presso il Refuge Temple COGIC di Aberdeen (Maryland), sua città natale. Il gruppo Danton Whitley & Mosaic Sound nasce nel 2006, prende ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle scritture di Mosè. Il sound del gruppo, che ha avuto ha condiviso il palco con i più importanti nomi del mondo gospel, come Donnie McClurkin, Karen Clark-Sheard, Kim Burrell, Kierra Sheard, Norman Hutchins, Maurette Brown-Clark e molti altri, è unico e incomparabile. Di recente, Danton Whitley e i Mosaic Sound hanno ottenuto il premio Dee Dee Showell Legacy.
«Chiudiamo anche il 2019 – il commento del presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nannacon un concerto evento in stile natalizio e di altissimo livello. Il concerto, un gospel di caratura internazionale, sicuramente incontrerà i favori del pubblico in modo trasversale a prescindere dall’età».

I biglietti per assistere al concerto sono disponibili, on line, sul sito della Fondazione (www.fondazionemusicalevalente.com), presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta. Il concerto rientra nel cartellone Molfetta in Allegrezza, promosso dall’amministrazione comunale.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.