Puglia: la Polizia di Stato trascorre una giornata in compagnia degli anziani della parrocchia di “San Lazzaro” di Gallipoli

In previsione delle prossime festività natalizie i poliziotti del Commissariato di P.S. di Gallipoli si sono voluti fare promotori di un’iniziativa di solidarietà nei confronti di una delle categorie maggiormente vulnerabili, quale quella delle persone anziane che più di tutte, soprattutto in occasioni di periodi festivi, soffrono la solitudine. Per questo motivo, il Commissariato di P.S. di Gallipoli ha voluto mettere in campo il concetto di “polizia di prossimità”, a cui il Dipartimento della Pubblica Sicurezza già da anni si ispira nello svolgimento dell’attività di prevenzione dei reati in genere attraverso i vari presidi di polizia presenti su tutto il territorio nazionale, pensando agli anziani della parrocchia di “San Lazzaro” di Gallipoli, a cui il Commissariato di P.S. territorialmente appartiene.

L’iniziativa, che si è svolta nella giornata del 17 dicembre proprio in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Lazzaro, ha previsto a metà mattinata la celebrazione eucaristica a cura del parroco Don Piero Luigi STRAFELLA, a cui hanno preso parte una aliquota di rappresentanza della Polizia di Stato, gli anziani fedeli ed i loro parenti. A seguire, la dirigente del Commissariato, Vice Questore Monica SAMMATI, ha fornito utili consigli su come difendersi contro le truffe di cui spesso gli anziani sono vittime.

Al termine, tutti i partecipanti all’iniziativa si sono riuniti intorno ad un tavolo per condividere allegramente un pranzo offerto dalla Cooperativa Impegno Solidale di Ugento che si è concluso con la consegna di un piccolo dono ai protagonisti dell’iniziativa, in segno di solidarietà da parte dei poliziotti in servizio presso il Commissariato di P.S. ed in ricordo della speciale giornata trascorsa in compagnia con “gli amici in divisa”.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.