Trapianto di quattro organi a pugliese “primo paziente d’Europa”, sconfitta malattia. “Il più bel regalo di Natale”

Uomo di Manfredonia (Foggia) è il primo in Europa a subire trapianto di quattro organi. A riportarlo è anche l’edizione del torinese del Corriere:

Protagonista della delicata operazione è stato un paziente pugliese con fibrosi cistica di 47 anni: come riportato dagli articoli online, nel corso dell’intervento chirurgico gli sono stati sostituiti polmoni, fegato e pancreas. “Questo è il più bel regalo di Natale che potessi ricevere nella vita” – ha dichiarato l’uomo. L’operazione è avvenuta lo scorso ottobre presso Le Molinette di Torino, ed è durata oltre 15 ore. A distanza di alcuni mesi, il paziente sembra essere in buone condizioni. Link esterni:

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2019/10/11/news/trapiantati_4_organi_su_paziente_con_fibrosi_cistica_e_la_prima_volta_in_europa-238240072/

Uomo di Manfredonia è il primo in Europa a subire trapianto di quattro organi. “Il più bel regalo di Natale”

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.