In Puglia possibili nevicate nelle prossime ore e sino alla fine del 2019

Neve a Castel del Monte (fonte: VideoAndria.com)

La nevicata? Subito dopo il giorno di Natale. O almeno, questa è l’ipotesi che potrebbe facilmente ricevere conferma in vista dell’ondata di freddo intenso che sta già cominciando a manifestarsi nelle ultime ore anche nella nostra regione:

correnti gelide di tipo artico provenienti dal Nord Europa stanno infatti giungendo anche nel sud Italia portando freddo intenso, piogge e, con molta probabilità, persino nevicate sparse. Stando alle informazioni raccolte dai siti web specializzati in previsioni meteorologiche, infatti, le seguenti regioni potrebbero vedere la neve entro gli ultimi giorni dell’anno:

l’ultima settimana del 2019 nevicate potrebbero verificarsi in Puglia, Calabria, Basilicata e persino in Sicilia. La pioggia potrebbe trasformarsi in neve non solo in montagna (per quanto concerne la Puglia, possiamo facilmente immaginare l’area del Gargano), ma anche la pianura. Le nevicate potrebbero quindi manifestarsi anche in collina, come ad esempio in località Castel del Monte (Andria) e a Minervino Murge (Bat). A tutti i viaggiatori ricordiamo l’obbligo delle catene in auto, a prescindere dalla presenza di fiocchi di neve.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.