A proposito di Conte in Puglia, il video che non vedrete in tv. Si parla dei malati di tumore e i cittadini chiedono giustizia. Ascoltate cosa risponde il Premier

A proposito di Conte giunto in Puglia alla Vigilia di Natale. A proposito dell’ex Ilva di Taranto. A proposito dei lavoratori dell’acciaieria. A proposito di bambini malati di tumore. A proposito di Piano Taranto. Guardate questo video:

Dopo essere stati allontanati dalle forze dell'ordine dall'ospedale SS. Annunziata, dove una delegazione era in presidio per esprimere il dissenso al Presidente Conte in merito alle scelte riguardanti il futuro dell'Ilva, a seguito di un'accesa discussione, abbiamo preteso ed ottenuto un incontro con il Premier.Dieci tarantini che hanno espresso con forza la disapprovazione per politiche industriali che non tengono conto della salvaguardia della salute umana ma che sono proiettate all'esclusivo interesse economico.Nessuna risposta, ancora una volta, ai cittadini che esigono il rispetto del diritto alla salute, costituzionalmente garantito.Abbiamo documentato quasi interamente l'incontro, non permettendo ai fotografi istituzionali di immortalare il momento per evitare di essere strumentalizzati, prestando il fianco alla propaganda governativa.Ci stringiamo al dolore della famiglia del piccolo prematuramente scomparso oggi pomeriggio e ci impegniamo a continuare questa battaglia affinché nessun'altra famiglia debba affrontare il dolore della perdita di un figlio sull'altare della produzione dell'acciaio.Il resto della città era assente, preso evidentemente dai preparativi della vigilia di Natale e dai festeggiamenti. Ma questo per Taranto non è un buon Natale e non lo sarà finché quella fabbrica continuerà ad uccidere con la complicità di chi può fare e non fa.

Pubblicato da Piano Taranto su Martedì 24 dicembre 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.