Cari pugliesi, stop ai botti cancerogeni e pericolosi per persone ed animali. A Capodanno risparmiamo quei soldi per costruire un futuro migliore

In vista dell’ultimo dell’anno – con annessi festeggiamenti del Capodanno 2020 – noi di PugliaReporter.com, condividendo il pensiero di associazioni e semplici cittadini dall’animo animalista ed ambientalista, vogliamo fare un appello a tutti coloro che stanno ancora una volta valutando l’acquisto insensato dei cosiddetti “botti di Capodanno“:

potete, come ogni anno passato, acquistare fuochi d’artificio, “tric e trac”, “cipollotti” e ogni sorta di esplosivo mettendo in pericolo voi e la vostra famiglia, spendendo inutilmente denaro, minacciando la vita di numerosi animali tra cani, gatti, uccelli ad altre creature ed inquinando l’ambiente con sostanze potenzialmente velenose e cancerogene – anche per l’organismo umano – per poi lamentarvi che ogni anno è sempre stato uguale o peggiore di quello precedente, oppure potreste evitare di sprecare tempo e denaro donando magari qualche risorsa ai meno fortunati e insegnando anche ai più piccoli che un vero primo dell’anno potrebbe realmente cambiare in meglio con un’azione esemplare. Festeggiamo quindi tutti il primo dell’anno aiutando persone più sfortunate di noi o ad esempio accogliendo un animale. Oppure aiutando organizzazioni che si occupano di questo. Buon inizio 2020 a tutti coloro che non esploderanno i “botti”. Per tutti gli altri che invece spenderanno soldi per esplosivi…be, sapete dove potreste metterveli.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.