A Lecce due i Concerti di fine anno: si incomincia stasera 30 dicembre con Nina Zilli

Due serate di musica per salutare il 2019 e accogliere il nuovo anno. Partiranno questa sera i concerti in piazza Libertini organizzati dal Comune di Lecce grazie alla collaborazione con l’assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e all’impegno della società Molly Arts. Due spettacoli di grande qualità per tutti coloro che vorranno trascorrere la fine dell’anno in piazza e festeggiare a suon di musica l’arrivo del 2020. Questa sera a partire dalle 21 si susseguiranno sul palco il soul italiano di Nina Zilli, che sarà preceduta dai ritmi di Manu Funk con il suo nuovo progetto da solista e dall’eclettico duo “Respiro”.

Il 31 dicembre a partire dalle ore 21, a far ballare gli spettatori fino e oltre il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno, la Salento Tribe Orchestra, un nuovo progetto formato da I Nidi D’Arac, Redi Hasa, Carolina Bubbico e Rachele Andrioli, un vero e proprio collettivo di artisti caratterizzati da stili ed esperienze musicali differenti, un collage sonoro tra sperimentazione e musica tradizionale salentina.

A seguire il Canzoniere Grecanico Salentino, lo storico gruppo di musica popolare salentina, recentemente premiato all’Electric Brixton di Londra come “miglior gruppo di world music al mondo”.A presentare le due serate Toni Tinelli e Giampaolo Catalano from The Lesionati. “Lecce – dichiara l’assessore al Turismo e allo Spettacolo, Paolo  Foresioentra nel circuito delle città italiane in grado di offrire un’alternativa valida e gratuita per quanti intendono trascorrere il Capodanno in piazza. Grazie al supporto della Regione Puglia siamo riusciti ad organizzare due spettacoli di rilievo, con la musica di Nina Zilli e di molti artisti locali riconosciuti a livello internazionale come il Canzoniere Grecanico Salentino. Abbiamo provato ad accontentare tutti i gusti, proponendo musica per tutte le fasce di età. Lecce in questi giorni è di certo una delle mete più gettonate dai turisti. Siamo quindi felici di poter offrire ai nostri concittadini e a tutti i turisti in visita nella nostra città l’opportunità di trascorrere gli ultimi due giorni dell’anno in piazza e anche l’occasione di conoscere la nostra musica popolare, apprezzata e riconosciuta anche all’estero”.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.