“Il Ministro Costa si occuperà dell’incendio avvenuto a Barletta”

«Ho ritenuto di dovermi recare personalmente – lo dichiara la senatrice barlettana, Assuntela Messina (Partito Democratico – Segretario Ufficio di Presidenza Commissione Ambiente del Senato) – nel luogo dove stamani, alle prime luci dell’alba, è divampato un incendio che ha completamente distrutto il capannone industriale dell’azienda “Dalena Ecologia“, che si occupa del trattamento dei rifiuti» – la senatrice aggiunge inoltre che:

«Nonostante l’immediato soccorso dei Vigili del fuoco con mezzi ordinari e straordinari, nel pomeriggio le fiamme erano ancora presenti nell’area dell’incendio e secondo i responsabili dell’intervento, il Comandante provinciale De Pinto e il Capo reparto Fusillo, le operazioni di spegnimento proseguiranno ancora per almeno altre 48 ore Per il monitoraggio della situazione e con il diretto coinvolgimento di ARPA Puglia, nella persona del Direttore generale Dott. Vito Bruno, ho interloquito con la Prefettura, assicurando l’interessamento del Ministro dell’Ambiente Gen. Costa, al fine di porre in essere le azioni e le attività necessarie per salvaguardare la salute dei cittadini e la tutela ambientale del territorio» – conclude la senatrice.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.