Lecce, l’appello dell’assessore Sergio Signore: “Diciamo insieme no ai botti, si ai festeggiamenti”

A norma dell’art.8 del regolamento di Polizia Urbana, a Lecce è fatto divieto di utilizzo e lancio di petardi, botti, fuochi d’artificio e pirotecnici di qualsiasi tipologia sul territorio comunale.
L’assessore alla Sicurezza Sergio Signore fa appello ai cittadini per un Capodanno rispettoso del decoro urbano e della tranquillità dei festeggiamenti per l’arrivo del 2020: “Per festeggiare il nuovo anno invito i leccesi a preferire i calorosi abbracci con amici e parenti al lancio di petardi e botti, che il regolamento di Polizia Urbana vieta espressamente, pena sanzioni severe – dichiara l’assessore Sergio Signore –I petardi possono essere gravemente dannosi per chi li usa e per chi, malauguratamente, viene investito dagli scoppi o dall’onda d’urto dei botti, con conseguenze gravissime per la salute e l’incolumità”. 
 
“Invito anche a pensare agli animali domestici che tutti noi rispettiamo e amiamo tutti i giorni dell’anno: per cani e gatti il rumore dei petardi lanciati a Capodanno rappresenta un insopportabile disturbo e, nei casi più gravi, un danno fisico. Buone feste a tutti, dunque, in sicurezza e senza inutili e pericolosi comportamenti che dobbiamo sempre più lasciarci alle spalle”.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.